Circolare 22

Elaborazione e consegna PDP – a.s. 2023/2024

Avatar utente

Personale scolastico

In relazione all’oggetto, si comunica che, come da piano annuale delle attività, nel mese di novembre p.v. i consigli di classe interessati dovranno elaborare il PDP (Piano Didattico Personalizzato) per ogni alunno con DSA, ADHD e altri disturbi certificati (così come indicato dalle Linee Guida del DM 5669/2011, al paragr. 3.1), nonché per gli alunni stranieri NAI (neoarrivati in Italia).

Successivamente, ogni PDP sarà condiviso con i genitori degli alunni interessati, in presenza nei rispettivi plessi e secondo il seguente calendario:
– SCUOLA PRIMARIA: 14 – 21 novembre p.v., in seno all’incontro di programmazione;
– SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: dal 6 al 17 novembre p.v., durante l’ora di ricevimento dei docenti coordinatori di classe.

Questi ultimi provvederanno a convocare le famiglie degli alunni tramite registro elettronico.

I suddetti documenti, firmati da tutti i docenti del C.d.C., dovranno essere consegnati, per il tramite delle F.S. AREA 5 “INCLUSIONE, INTEGRAZIONE, INTERCULTURA”, docenti Maletesta Giuseppa e Longo Francesca, presso l’Ufficio di Dirigenza, entro e non oltre il 30 novembre p.v.

Confidando nella consueta e fattiva collaborazione, cordialmente saluta.

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Maria Valzano

Documenti

Accessibility Toolbar