Circolare

Deleghe per il ritiro dei minori – a.s. 2023/2024

Avatar utente

Personale scolastico

Si comunica alle SS.LL. che, al termine dell’orario scolastico, i docenti o i collaboratori scolastici della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado (in quest’ultimo caso, solo se non è stata autorizzata l’uscita autonoma), sono tenuti a consegnare gli alunni ai genitori o a loro delegati.

Nell’ultima circostanza, è necessario che sia stata acquisita agli atti una dichiarazione di delega, da parte dei genitori di prelevare l’alunno. Si rammenta che possono essere presentate istanza di delega al massimo per due persone e i delegati devono essere maggiorenni.

La procedura cui attenersi sarà la seguente:
I genitori che intendano CONFEMARE le deleghe per il ritiro dei minori NON devono fare nulla: si intendono confermate d’ufficio le istanze presentate per l’a.s. 2022-2023.
I genitori che desiderino presentare NUOVE istanze di delega possono inviare, entro il 6 settembre 2023, una e-mail a LEIC86900L@ISTRUZIONE.IT,

TESTO DELLA MAIL
I sottoscritti ……… genitori dell’ALUNNO/A ….… iscritto alla CLASSE… ..SEZ….della scuola INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA di I GRADO GRADO (cancellare la voce che non interessa)
sotto la propria responsabilità, chiedono che il proprio figlio possa essere affidato, in uscita da scuola, ai sig.ri:
1) …
2) …
Allegano a tal fine i propri documenti di identità e i documenti di identità dei delegati.

 

I genitori che desiderino MODIFICARE l’istanza di delega presentata lo scorso anno scolastico, possono inviare, sempre entro il 6 settembre 2023, una e-mail a LEIC86900L@ISTRUZIONE.IT,

TESTO DELLA MAIL
I sottoscritti ………… genitori dell’ALUNNO/A ….…… iscritto alla CLASSE/SEZ……….della scuola INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA di I GRADO (cancellare la voce che non interessa) sotto la propria responsabilità, modificando l’istanza di delega presentata lo scorso anno scolastico, chiedono che il proprio figlio possa essere affidato, in uscita da scuola, ai sig.ri:
1) …
2) …
Allegano a tal fine i propri documenti di identità e i documenti di identità dei delegati.

Confidando nella consueta e fattiva collaborazione, cordialmente saluta.

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna Maria Valzano

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Accessibility Toolbar