Sportello Digitale

Servizio di invio di comunicazioni e richieste da parte del personale scolastico all'attenzione degli uffici di segreteria.

Cos'è

Sevizio di dematerializzazione e innovazione della segreteria scolastica.

A cosa serve

Il presente servizio, offerto da Axios, permette al personale scolastico di inviare comunicazioni e richieste all'attenzione degli uffici di segreteria.

Come si accede al servizio

Al fine di consentire in tempi congrui e ragionevoli l’organizzazione del servizio, i dipendenti inoltreranno le richieste secondo la seguente tempistica:

  • Assenza per visita specialistica: almeno 3 giorni prima;
  • Richiesta permesso retribuito per personale a T.I. e non retribuito per T.D.: almeno 3 giorni prima;
  • Richiesta permesso breve/orario: almeno 3 giorni prima, tranne situazioni impreviste opportunamente giustificate;
  • Ferie: almeno 5 giorni prima;
  • Permesso L.104/92: ai sensi dell’art. 24 della L. 183/2010, che novella l’art. 33 della L. 104/1992, e della Circolare 13/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica, il lavoratore dipendente è tenuto a predisporre una programmazione mensile e, solo in caso di urgenza, potrà presentare una comunicazione di assenza nelle 24 ore precedenti il permesso e, comunque, non oltre l’inizio dell’orario di lavoro del giorno di fruizione.

Servizio online

Per utilizzare lo Sportello Digitale, accedi tramite il seguente link.

Contatti

Ulteriori informazioni

Si precisa, altresì, che le assenze per malattia vanno comunicate, ai sensi del CCNL vigente, prima dell’inizio dell’orario di servizio.

Il personale è tenuto a rendere nota l’assenza giornaliera, con la motivazione, telefonando la mattina, entro le ore 7:30, all’ufficio di segreteria (0832 757637); della stessa assenza, sarà prontamente informato il responsabile di plesso per la necessaria sostituzione.

Accessibility Toolbar